Domotica Wireless

Domotica Wireless
La domotica semplifica la vita domestica, consentendo di gestire in maniera intelligente tutti gli impianti nell’ottica della smart home. Sempre più fruibili e richiesti, gli impianti domotici aumentano il valore dell’abitazione sul mercato favorendo comfort, sicurezza e risparmio energetico.
La domotica è il cervello della nostra abitazione, una sorta di intelligenza cibernetica che solo pochi anni fa poteva essere scenario per film o racconti di fantascienza.
Adesso è realtà: con un telecomando o lo stesso smartphone programmo l’accensione dei caloriferi e del condizionatore controllo gli spazi interni con l’utilizzo di telecamere, alzo o abbasso le serrande, inserisco l'allarme, vedo che cosa c’è dentro il frigo da remoto senza più bisogno di fare la lista della spesa, programmo l’impianto di irrigazione e se piove lo disattivo anche da lontano, controllo le luci e se ho abitudini che più o meno si ripetono posso creare scenari fissi, da programmare in base all’agenda del giorno

Consenti in modo efficiente vantaggi eccezionali

Image
La domotica in poche parole rende intelligenti le abitazioni, che grazie alla tecnologia sono sempre più automatizzate e in grado di soddisfare le più variegate esigenze delle persone. Costruire una casa domotica significa optare per maggior
  • comfort
  • sicurezza
  • efficienza
Building Automation: l’obiettivo di questa scienza è quello di definire le tecnologie volte a semplificare la quotidianità domestica e migliorare la qualità della vita delle persone.
Image
Image
Image
Questi sistemi, chiaramente, possono essere implementati in modo graduale, andando man mano ad aggiungere dispositivi e prodotti, ampliando le funzionalità domotiche della propria abitazione. L’unica cosa che deve essere fatta in modo completo fin al principio è la predisposizione dell’impianto, in modo da evitare interventi e opere sulle murature in momenti successivi.

In realtà, per chi è interessato ai principali vantaggi della domotica ma non vuole o non può intervenire sull’impianto elettrico, esiste una valida alternativa: la Smart Home La principale differenza rispetto alla domotica è proprio il fatto che si sfruttano tecnologie come l’Internet of Things, connettendo i dispositivi alla rete internet e governandoli, ad esempio tramite wireless e Bluetooth, con apposite App. Con la domotica, tramite appositi software è possibile gestire in modo centralizzato ogni dispositivo, mentre con la Smart Home si ha maggior frammentazione. L’impianto domotico viene gestito da un pannello di controllo che va a monitorare e controllare gli apparecchi connessi a esso, nel caso di black-out il sistema non smette di funzionare: viene adibito un gruppo elettrogeno d’emergenza oppure i sistemi tornano a funzionare nel modo tradizionale. 
Image
Image

La casa chepensa!!!