Smart Home
La casa intelligente
La casa intelligente
Grazie al sistema domotico iSmartHome la nostra casa può diventare «intelligente»: praticamente sono misurati i consumi energetici, la temperatura, viene gestito l’impianto di sicurezza e l’automazione domestica.
Un’infinità di funzioni, da scoprire, da comandare a distanza, da programmare.
Nella casa intelligente gli elettrodomestici sono programmabili in base alla presenza o meno in casa di persone. Addio dunque alle luci accese con la casa vuota, a condizionatori/radiatori accesi con finestre aperte o senza presenza di persone.
Sensori che permettono di rilevare eventuali incendi, fughe di gas o perdite di acqua, quindi di chiudere automaticamente le valvole anche quando siamo fuori casa.
A trarne beneficio sono anche anziani e disabili: la casa, grazie alla domotica, può diventare più funzionale ed accessibile.
Nella casa intelligente è possibile stabilire l’accensione delle luci all’imbrunire, o la chiusura delle tapparelle a un’ora prestabilita, o ancora aprire il cancello di casa o il garage in automatico quando i vari sensori rilevano la posizione o l’indirizzo IP/Geolocalizzazione del tuo cellulare.
Attivare il forno o la climatizzazione prima di arrivare a casa dal lavoro.
I vantaggi della domotica si possono riassumere in: comfort, efficienza, sicurezza e risparmio energetico.